Studio Meschi Colombo

ALCUNI DATI DELLO STUDIO:

Lo Studio Meschi e Colombo snc ha sede in Monza, via Puccini 20/a, ed opera dal 1984, è composto da quattro persone fisse, la Rag. Elisabetta Meschi, il Dott. Andrea Colombo e il Geom. Colombo Marco, tutti professionisti iscritti Anaci, con frequenza costante dei corsi di aggiornamento, come previsto dal DM 140/2014, e che si occupano della gestione e amministrazione dei Condomini,  compresi i contatti con i fornitori e gestione delle  manutenzioni, e la Rag. Loredana Galbusera, che si occupa della parte contabile con le registrazioni pagamenti.

Queste precisazioni vogliono indicare che nel caso di chiamate all’ufficio, o invio mail, troverete sempre persone qualificate a fornirvi le risposte necessarie.

Oltre all’organico fisso, lo studio si avvale di noti studi di collaboratori esterni, chiamati a seconda delle necessità, per fornire l’assistenza e/o consulenze necessarie di volta in volta, riguardo alle problematiche da seguire.

Gli orari di apertura dello Studio sono: 9.30/13.00 – 14.00/18.30 da lunedì a venerdì per qualsiasi richiesta telefonica; negli stessi orari si riceve su appuntamento.

Chiusura Studio: Estiva: le due settimane centrali di ferragosto; Invernale: la settimana da Natale a Capodanno, ma rimane sempre la reperibilità, come durante tutto il resto dell’anno.

 

Lo Studio ha una propria copertura Assicurativa Professionale sia privata che come associato ANACI; il sito internet dello Studio è: www.studiomeschi.com

 

Alla data attuale lo Studio ha in carico circa 45 Condomini, di diversa tipologia, dal piccolo Condominio che si compone di poche unità, al grande composto da 220 unità, sia in contesti Condominiali che in Supercondominio o in Consorzio.

Dal 18 giugno 2013 è entrata in vigore la riforma dei condomini, finalizzata a mettere ordine nella realtà condominiale. La nuova legislazione però non basta a migliorare la convivenza tra i vicini di casa in quanto non sempre dotati di buon senso o tolleranza. Uno dei fattori importanti per la tranquillità in condominio e la presenza di un Amministratore.

La legge ha introdotto la figura obbligatoria dell’Amministratore professionista, eliminando il vecchio fai da te, causa di incomprensioni, errori contabili, amministrativi e di importanti litigi. Lo Studio Meschi Colombo ti offre un servizio di gestioni condominiali nella provincia Monza e Brianza, professionale, chiaro e trasparente. Cerchiamo di identificare, in accordo con i nostri clienti, come ottimizzare i costi del condominio per il tuo risparmio, per mantenere o valorizzare il valore dell’immobile.

 

METODO OPERATIVO   DELLO STUDIO:

Da ormai diversi anni, ed in conformità con le normative vigenti, il metodo di lavoro è il seguente:

INIZIO INCARICO: dopo la nomina, al momento di subentro all’Amministrazione uscente si provvede al ritiro ed analisi della documentazione del Condominio (Fascicolo del Condominio), e della situazione di cassa a partire dall’ultimo Bilancio Consuntivo approvato e relativi saldi.

Aggiornamento con incontro con i Signori Consiglieri relazionando sulla completezza della documentazione, certificazioni e/o documenti necessari e della situazione incassi e pagamenti, con seguente preparazione della relazione da portare all’Assemblea Condominiale;

 

PREPARAZIONE ASSEMBLEA ANNUALE: a fine gestione, viene predisposto:

 Il Bilancio Consuntivo con elencate tutte le fatture di competenza dell’esercizio, correlato di una prefazione, la nota sintetica esplicativa, in cui si riassume le problematiche accadute nel corso dell’anno di gestione e/o che sono in corso o interesseranno più esercizi, al fine da meglio far comprendere i risultati di Bilancio a tutti i Condomini, la situazione di cassa con la conciliazione bancaria alla data di chiusura bilancio (saldo rendiconto + fatture ancora da pagare (se presenti) + eventuali Fondi  = saldo Conto Corrente Bancario Condominiale);

Il Bilancio Preventivo, con le voci di spese fisse e nomina e/o conferma fornitori, e se necessita, eventuali previsioni delle spese straordinarie (nel caso precedentemente si è provveduto a raccogliere e visionare con i Consiglieri, i preventivi per le opere necessarie da programmare nel corso della gestione che si andrà ad iniziare). Verrà predisposto foglio riassuntivo per singola opera straordinaria che conterrà: nominativo imprese/costi/pagamenti/garanzie delle offerte precedentemente raccolte in base a capitolati all’uopo predisposti. I fogli riassuntivi saranno allegati alle convocazioni in modo che i Condomini possano arrivare in Assemblea a votare già informati.

Tutto ciò predispone una programmazione a monte, e sin dall’inizio della gestione, per la quale sarà nostra cura e premura attivarci, raccogliendo tutte le segnalazioni dai Consiglieri e dai Condomini, aggiungendo quello che dovesse emergere dalla visione dei documenti, per arrivare a predisporre elenco da discutere in Assemblea e stilare un ordine di priorità degli interventi e decidere come procedere e programmare gli interventi e/o se necessario gli accantonamenti.

 

FORNITORI: Lo studio ha selezionato alcuni fornitori affidabili e disponibili, ma non vengono sostituiti i fornitori “storici” o di fiducia che si trovano nei diversi Condomini, se non su segnalazione e/o richieste degli stessi Condomini e/o Consiglieri.

 

Se necessitano altri dati, sarà nostra premura comunicarli e fornirvi ogni altra informazione Vi interessi.

 

 

Oltre a garantire quanto previsto per legge il nostro studio è in grado di fornire servizi personalizzati per ogni particolare esigenza di gestione ed in particolare:

  • Risposta via e-mail in 24h, nel primo giorno lavorativo seguente.
  • Collaborazione con studi commerciali, tecnici e legali a garanzia di una completa ed accurata gestione.
  • Visite bimestrali programmate presso i condomini amministrati.
  • Continuo controllo della manutenzione ordinaria e dei fornitori.

I professionisti che collaborano a stretto contatto con lo studio si occupano di:

  • Progettazione;
  • Preventivazione;
  • Direzione Lavori;
  • Controllo Sicurezza;
  • Gestione pratiche Enti.